yoga-alex-cover

yoga-alexConosci Yoga Alex? Alessandro ha un passato da calciatore professionista, esperto di preparazione fisica e tecnica di massaggio. Ha partecipato a numerosi convegni per lo studio della disciplina dello yoga nel quale continua costantemente la sua preparazione. Sai cosa ripete sempre yoga Alex? “La capacità di dirigere la mente esclusivamente verso un oggetto e di mantenere quella direzione senza alcuna distrazione è una caratteristiche più importanti che ho maturato”.

Yoga thay

Grazie ai suoi viaggi In Thailandia ha potuto approfondire e sviluppare una tecnica e una consapevolezza che rende speciali le sue lezioni.

Attraverso la pratica di questa disciplina che viene proposta come una forma di Yoga dinamico, con il tempo e la costanza sono molteplici i benefici che puoi raggiungere.

E’ anche definita come meditazione in movimento, e questo perché non si tratta di una pratica parziale, solo riferita alla componente fisica, bensì ha molto a che fare anche con il piano spirituale.

Sei curioso di provare yoga thay? Si tratta di una disciplina dinamica che ti aiuterà a aumentare resistenza, forza, elasticità e concentrazione, per cui non temere, al termine della lezione sarai sicuramente provato da questa attività.

 

Yoga:caratteristiche

Devi sapere che ci sono diverse caratteristiche nello yoga, un vero e proprio mondo dalla cultura millenaria che vanno a distinguere la pratica di una disciplina piuttosto che un’altra:

  • Ashtanga Yoga, vivace e vigoroso è sicuramente la tipologia più fisica;
  • Bikram Yoga, utile ad eliminare le tossine, la sua caratteristica sta nel eseguire questa pratica in sale riscaldate a 40°;
  • Hatha Yoga, il più meditativo, dove si entra in connessione con il proprio IO attraverso esercizi di respirazione seguite da cambi di posizione con difficoltà crescente che vanno a nel tempo a migliorare coordinazione, concentrazione e vitalità;
  • Kundalini o Tantra Yoga, è indicato per aumentare l’energia sessuale e liberare tutte le energie emotive;
  • Power Yoga, questo è un tipo di yoga dinamico utile per imparare a gestire lo stress o per dimagrire;

Yoga Alex

Nel corso degli anni Yoga Alex grazie ai viaggi in Thailandia e all’approfondimento della cultura Thay ha studiato questa disciplina . La sua pratica rappresenta non solo una forma di esercizio fisico ma un vero e proprio stile di vita, capace di canalizzare tutta l’energia nella giusta direzione.

Yoga Alex sviluppa le sue lezioni in maniera dinamica, portando il corpo non solo a divenire più elastico ma soprattutto più resistente.

Pensiamo sia fondamentale conoscere il proprio corpo, e lo Yoga rappresenta sicuramente la disciplina Madre in questo senso.

Un connubio tra mente e corpo capace di donare benessere sia fisico che spirituale, presentato però sotto forma di un’allenamento più intenso.

Questa è la strada che Alex percorre da tempo, portando avanti i suoi ideali e fondendole con le proprie conoscenze.

Adatto a tutti coloro che necessitano ritrovare il proprio equilibrio, e vogliono rimanere in forma ed elastici sempre.

Yoga Alex è una disciplina adatta a tantissime attività che puoi trovare da Pole Dance Alessandria

Categories:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *